Consulente letterario navale,
marittimo e nautico

Per scrivere correttamente di fatti e cose di mare

Verifica “tecnica” di stesure letterarie.

Libri, tesi universitarie, sceneggiature teatrali e cinematografiche e di altre pubblicazioni e testi relativi ad ambiti navali e nautici.

Lessico di bordo - Terminologia e architettura navale - Ruoli dell’equipaggio – Gerarchia di bordo e gradi – Etichetta navale - Strumentazione di bordo - Navigazione piana, oceanica, astronomica -Navigazione con cattivo tempo – Navigazione a vela – Nautica da diporto - Normative internazionali – Consuetudini marittime.

Molto spesso, le situazioni di mare sono descritte dai redattori di testi letterari, comprendendo anche le traduzioni in italiano, con troppa superficialità, se non erroneamente, e non solo nel caso in cui queste siano trattate unicamente a margine del contenuto principale dell’elaborato, ma anche quando ne declinano la centralità narrativa. Possono risultare “deboli”, dal punto di vista della credibilità, pure agl’occhi dei meno esperti, rischiando di inficiare un lavoro complessivamente di livello. A volte basta poco e può essere una buona scelta dell’autore approfondire tali argomenti e farsi guidare nella stesura di scritti marinareschi da chi conosce bene la materia.

UDICER dispone di un team di consulenti veramente esperti, - Ingegneri navali, Capitani di Lungo Corso, Capitani di Macchina, Costruttori Navali, Esperti velisti, Ex Ufficiali Marina Militare - guidato dal nostro Christian Signorelli, Capitano di Lungo corso e giornalista-pubblicista di Vela e Motore.

Gli autori sono garantiti dalla massima riservatezza.
© 2014 UDICER Consulente Letterario.

Scrivi una mail